Tempo di lettura: 1min

Banche, Morelli lascia Intesa Sanpaolo

7/16/2012 | Redazione Advisor

Lo ha annunciato una nota idel gruppo n cui si precisa che il direttore generale vicario lascia la banca ''per proseguire altre attività professionali".


 

Marco Morelli lascia il gruppo Intesa Sanpaolo. Lo ha annunciato una nota idel gruppo n cui si precisa che il direttore generale vicario lascia la banca ''per proseguire altre attività professionali".

La guida della Banca dei Territori passa ad interim al consigliere delegato Enrico Cucchiani.

 

 

Morelli, d.g. vicario di Intesa Sanpaolo e responsabile della Banca dei Territori da marzo 2010, in precedenza, da giugno 2006 vice direttore generale di Banca Mps con la responsabilità della direzione corporate banking capital market fino a giugno 2008 quando assume l'incarico di CFO del Gruppo Montepaschi e mantiene la carica di Vice Direttore Generale. Ha ricoperto anche il ruolo di AD di Mps Capital Services Banca per le Imprese.

 

Prima di entrare nel Gruppo Montepaschi è stato ceo e direttore generale di J.P. Morgan Italia e membro del Comitato Esecutivo di J.P. Morgan Europe. In precedenza ha lavorato per Ubs, Samuel Montagu e, prima ancora, per KPMG.

 

Laureatosi in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, è attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione della LUISS; è dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti. E' Consigliere e Membro del Comitato Esecutivo dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?