Tempo di lettura: 1min

State Street diventa banca depositaria per Banca Mps

8/2/2012

State Street Corporation ha annunciato oggi che fornirà servizi di banca depositaria ai due principali fondi pensione di Banca Monte dei Paschi di Siena.


State Street Corporation ha annunciato oggi che fornirà servizi di banca depositaria ai due principali fondi pensione di Banca Monte dei Paschi di Siena.

 

I fondi vantano asset complessivi per circa 2 miliardi di euro e la gara per l'aggiudicazione del mandato è stata una delle più importanti che si sono tenute quest'anno sul mercato italiano relativamente al sistema di fondi cosiddetti preesistenti.


Nello specifico State Street offrirà i propri servizi alla Cassa di previdenza aziendale per il personale del Monte dei Paschi di Siena e al Fondo Pensione Complementare per i dipendenti della Banca Monte dei Paschi di Siena divenuti tali dal primo gennaio 1991.


"Abbiamo scelto State Street perché grazie alla sua dimensione globale e alla sua competenza nel mercato locale ci può offrire i più alti livelli di qualità nei servizi di banca depositaria e può soddisfare le nostre esigenze immediate e future con servizi a valore aggiunto ovunque sia necessario" hanno detto Marco Turchi e Angelo Dringoli, i due neo Presidenti dei Fondi Pensione di Banca Monte dei Paschi.

 

"Il sistema dei fondi pensione italiano sta attraversando una fase di significativi cambiamenti normativi, incluso l'adeguamento alle nuove indicazioni della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione. Siamo impegnati ad offrire soluzioni innovative per supportare i fondi pensione italiani negli sviluppi di mercato futuri e siamo lieti di essere stati selezionati da due fondi pensione di Banca Monte dei Paschi" ha dichiarato Riccardo Lamanna, a.d., responsabile di State Street Global Services in Italia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?