Tempo di lettura: 1min

Confidi-Prof punta a Banca Arner

8/24/2012

La cooperativa Confidi-Prof, come riporta Il Mondo, ha presentato alla Banca d'Italia la richiesta per poter salire nell'azionariato della filiale italiana di Banca Arner acquistando...


Arner Italia diventerà Banca Prof.

 

La cooperativa Confidi-Prof, come riporta Il Mondo, ha presentato alla Banca d'Italia la richiesta per poter salire nell'azionariato della filiale italiana di Banca Arner acquistando il restante 90,5% del capitale dalla controllata elvetica Banca Arner SA.

Il valore di Banca Arner consiste nella licenzia bancaria e in una massa gestita dal private banking di circa 100 milioni di euro.

L'offerta di 10 milioni di euro con molta probabilità sarà accettata dato che l'offerta di Confidi è l'unica sul tavolo.

 


Obiettivi dell'operazione

 

- Il progetto della bolognese Confidi-Prof è di trasformare Arner Italia in Banca delle Professioni, un istituto specializzato nel credito di firma (fideiussioni), nelle gestioni private e nella finanza strutturata e straordinaria per i professionisti (soprattutto commercialisti, ma anche avvocati, notai e tutti gli altri) e per le imprese da loro assistite.

 

- Raccolta del risparmio online per poi impiegare le somme raccolte in attività di factoring pro soluto. Ma anche offrire conti correnti e di deposito studiati per le necessità dei commercialisti e di altri professionisti

 

- Nascita di una divisione di investment banking che sfrutti il network dei dottori commercialisti e delle società che molti di loro gestiscono o assistono.

 

- Offrire servizi di gestione del risparmio sul fronte private banking

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?