Tempo di lettura: 1min

Polizze mutui, Mussari in difesa delle banche

2/8/2012

Il presidente dell'Abi difende gli istituti: "Se ci vietate di fare polizze lasciate gli italiani in peridolo di perdere la prima casa"


"Non ci impedite di vendere queste polizze". A lanciare l'appello stavolta è il presidente dell'Abi Giuseppe Mussari (nella foto), rispetto all'ipotesi di uno stop alla vendita di questi prodotti nelle banche. L'Isvap nei giorni scorsi, invece, ha proposto di inserire nel decreto liberalizzazioni il divieto del doppio ruolo per le banche, che le obbligherebbe a non essere contemporaneamente distributori e beneficiari delle polizze legate ai mutui. 


"Se il cliente - spiega Mussari - va all'esterno della banca e trova una polizza a condizioni migliori meglio, anche se ne dubito perchè le nostre sono cumulative", vale a dire trattate in grandissimi numeri dalle banche "e queste cose - osserva - viaggiano con i numeri". Tuttavia pur concedendo "la massima libertà al cliente, se ci vietate - prosegue il presidente dell'Abi - di fare polizze lasciate gli italiani in pericolo di perdere la prima casa" mentre "la banca non ci perde".


 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?