Tempo di lettura: 1min

SocGen quota due nuovi certificati

7/22/2014

I due nuovi prodotti a leva fissa 7x replicano la performance dell'indice della borsa di Francoforte


Société Générale arricchisce  la sua gamma di certificati a leva fissa 7x con la quotazione di due nuovi SG DAX +7x Daily Leverage Certificate e SG DAX -7x Daily Short Certificate che replicano, su base giornaliera e al lordo dei costi, indicativamente la performance moltiplicata per +7 o per -7 dell’indice DAX. Salgono così a 17 i certificati a leva fissa  di SG, che spaziano su ben cinque diversi sottostanti: tre indici azionari - FTSE MIB, DAX, EURO STOXX 50 – e due materie prime – oro e petrolio.
 
Con questa nuova quotazione, prevista per domani mercoledì 23 luglio, Société Générale mira a consolidare ulteriormente la propria leadership in questo segmento, dove ha già una quota di mercato del 75%, in termini di controvalore scambiato. Marcello Chelli (nella foto), responsabile prodotti quotati di SocGen in Italia ha commentato: “Nel primo semestre 2014, rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, il controvalore dei certificati a leva scambiati su Borsa Italiana è aumentato del 160% a riprova dell'interesse dei trader. I nuovi SG Certificate a Leva Fissa 7x sul DAX vogliono confermare la nostra leadership frutto del market making aggressivo di SG e dell'ulteriore liquidità apportata spontaneamente dagli operatori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?