Tempo di lettura: 1min

Banca IMI, doppia emissione in dollari USA e AUD

6/29/2015 | Redazione Advisor

Direttamente negoziabili sul MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX le obbligazioni Collezione Tasso Fisso Dollaro Statunitense Opera VI e Collezione Tasso Fisso Dollaro Australiano Opera V dell'istituto del Gruppo Intesa Sanpaolo.


Nuove emissioni targate Banca IMI in arrivo martedì 30 giugno. A partire da quella data saranno direttamente negoziabili sul MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX le obbligazioni Collezione Tasso Fisso Dollaro Statunitense Opera VI e Collezione Tasso Fisso Dollaro Australiano Opera V dell'istituto del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

La prima, Banca IMI Collezione Tasso Fisso Dollaro Statunitense Opera VI ( XS1251080088) ha una durata di 7 anni, prevede una cedola annuale del 3,50% e un taglio minimo di 2000 dollari americani. Banca IMI Collezione Tasso Fisso Dollaro Australiano Opera V (XS1251080831), invece, ha una durata di 6 anni, una cedola annuale del 4,35% e un taglio minimo di 2000 dollari australiani. Il rendimento annuo lordo, per l'obbligazione in dollari americani, è pari al 3,530%, mentre per l'emissione in valuta australiana, arriva al 4,384%.

 

È possibile acquistare e rivendere le obbligazioni attraverso la banca di fiducia oppure tramite internet o phone banking. L’acquisto, il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale avvengono nella valuta di emissione (Dollaro Statunitense o Dollaro Australiano).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?