Tempo di lettura: 1min

Certificati, in aumento gli scambi giornalieri

5/30/2011 | redazione

La media giornaliera degli scambi sul SeDex, della settimana iniziata il 23 maggio e terminata il 27 maggio, registra un aumento rispetto la settimana precedente...


La media giornaliera degli scambi sul SeDex, della settimana iniziata il 23 maggio e terminata il 27 maggio, registra un aumento rispetto la settimana precedente, passando da 43.799,00 a 47.620,70 euro.

Il rapporto tra call e put vede dominare i primi, 70%, sui secondi, 30%.

La ripartizione degli scambi vede prevalere gli indici italiani per 69,36%, in crescita rispetto la settimana precedente, a scapito delle azioni italiane che ottengono un 17,86%. Seguono a molte lunghezze di distanza gli indici internazionali con 8,32%.

Il sottostante più utilizzato è stato l'Ftse Mib con il 69,68%, seguito da Intesa San Paolo e da Generali con il 3,15% e 2,96%.

Tra i certificati più scambiati incontriamo al primo posto gli equity protection di Banca IMI con sottostante S&P Gsci Industrial Metal Excess Return Index a 610 mila euro, al secondo i bonus di Macquaire con sottostante Intesa San Paolo a 280 mila euro e al terzo i bonus BnpParibas con sottostante Intesa San Paolo a 274 mila eruo. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?