Tempo di lettura: 2min

Societe Generale prende di mira il mondo bancario

6/10/2016 | Redazione Advisor

Doppio debutto firmato Societe Generale su EuroTLX. A partire da venerdì 10 giugno saranno disponibili un SG Express Autocallable certificate su Intesa Sanpaolo e Unicredit e un SG Phoenix certificate su Intesa Sanpaolo.


Doppio debutto firmato Societe Generale su EuroTLX. A partire da oggi, venerdì 10 giugno, saranno disponibili un SG Express Autocallable certificate su Intesa Sanpaolo e Unicredit e un SG Phoenix certificate su Intesa Sanpaolo. I due strumenti, con scadenza rispettivamente il 10/05/2018 e il 27/11/2017, consentono di puntare sull’eventuale rialzo dei titoli dei due principali istituti bancari italiani con meccanismi di protezione in caso di ribasso moderato dei sottostanti e con obiettivi di rendimento rispettivamente pari al 9,5% trimestrale e allo 0,75% mensile. 

 

Per quanto riguarda il SG Express Autocallable certificate su Intesa Sanpaolo e Unicredit, "se il prezzo di riferimento di entrambi i sottostanti rilevati alla fine di ogni trimestre risulterà superiore o uguale al 100% del relativo prezzo Iniziale, l’investitore avrà diritto al 100% del valore nominale oltre ad un premio pari al 9,5% per ogni trimestre trascorso dalla data di emissione" si legge nelle nota diffusa dalla società che, invece, presenta tre differenti scenari alla data di scadenza: se il prezzo di entrambi i sottostanti è maggiore o uguale al 100% del rispettivo Prezzo Iniziale, l’investitore si vedrà corrisposto il 176% del valore nominale; se il prezzo di entrambi i sottostanti è maggiore o uguale al 60% del rispettivo Prezzo Iniziale, all’investitore spetterà un importo pari al 100% del valore nominale; se il prezzo di almeno un sottostante risulta inferiore al 60% del suo Prezzo Iniziale, l’investitore riceverà un importo commisurato alla performance dell’azione che ha registrato la minor performance. 

 

Per quanto riguarda, invece, SG Phoenix certificate su Intesa Sanpaolo, la società ha fatto sapere che il  prodotto "distribuisce un premio mensile pari allo 0,75% del valore nominale se il prezzo di riferimento dell’azione Intesa Sanpaolo alla fine del mese è maggiore o uguale al 50% del Prezzo Iniziale. In caso di liquidazione anticipata - possibile ad ogni data di rilevazione mensile a partire dal sesto mese - l’investitore riceve, oltre al premio, il 100% del valore nominale se il prezzo di riferimento dell’azione Intesa Sanpaolo è maggiore o uguale al 100% del Prezzo Iniziale ed il certificato si estingue".

 

I questo caso, alla data di scadenza, gli scenari che possono verificarsi sono di due tipi: se il prezzo del sottostante è maggiore o uguale al 50% del suo Prezzo Iniziale, l’investitore avrà diritto, oltre al premio, al 100% del valore nominale; se il prezzo del sottostante è inferiore al 50% del suo Prezzo Iniziale, all’investitore sarà corrisposto un importo pari al valore nominale moltiplicato per il rapporto tra il prezzo di riferimento alla data di valutazione finale e il Prezzo Iniziale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?