Tempo di lettura: 1min

Certificati: Vontobel amplia l'offerta a Piazza Affari

6/21/2016

La banca porta il numero di prodotti a leva fissa disponibile sul SeDeX di Borsa Italiana a quota 76


Dopo il suo ingresso nel mercato il 24 maggio 2016, Vontobel ha ampliato l'offerta di prodotti disponibile presso il SeDeX di Borsa Italiana con una serie completa di certificati a leva fissa, passando in poche settimane da 4 a 76 prodotti. L'ampliamento dell’offerta in Italia, si legge in una nota, "rappresenta una ulteriore espansione della struttura esistente in questo mercato cruciale, in cui la banca ha presenza consolidata a partire dal 2001 come asset manager". L'ingresso in Italia segue quello nel 2015 nei mercati svedese e finlandese, dove ha guadagnato una quota di mercato rispettivamente del 28,8% e 29,5% a partire da maggio 2016. 

"Abbiamo un’importante domanda in Italia e grande attività di trading sui certificati da parte di clienti privati e istituzionali. L'appetito per nuovi prodotti e attività sottostanti è forte; vogliamo rispondere a questa esigenza con la nostra piattaforma tecnologicamente all’avanguardia ma anche attraverso la nostra grande conoscenza del mercato e vicinanza al cliente" ha spiegato Roger Studer, responsabile di Vontobel Investment Banking.

"Siamo molto lieti di accogliere Vontobel in Borsa Italiana. La quotazione di oltre 70 strumenti, e numerosi nuovi sottostanti, contribuisce significativamente ad accrescere l’offerta di certificati a leva fissa quotati sul mercato. Questo esordio su SeDeX è per noi l’ulteriore conferma dell’attrattività del nostro mercato, già al primo posto in Europa per volumi scambiati sugli strumenti a leva" ha affermato Pietro Poletto, head of fixed income market di London Stock Exchange Group, in occasione del benvenuto ufficiale a Borsa Italiana.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?