Tempo di lettura: 2min

Banca IMI, nuovi 8 Bonus Cap Certificate

11/15/2016 | Davide Mosca

La banca di investimento ha annunciato l’emissione di 8 nuovi Bonus Cap Certificate aventi come sottostanti le principali blue chips italiane.


Nuova emissione per Banca IMI. La banca ha annunciato l’emissione di 8 nuovi Bonus Cap Certificate aventi come sottostanti le principali blue chips italiane.

I Bonus Cap Certificate di Banca IMI sono strumenti di investimento che possono essere utilizzati per strategie di investimento e di diversificazione di portafoglio, grazie alla possibilità di scegliere tra diversi sottostanti e diversi livelli di rischio. Grazie ai Bonus Cap Certificate di Banca IMI è infatti possibile investire nelle principali blue chips italiane ottenendo alla scadenza un rendimento positivo in diversi scenari di mercato: in caso di rialzo, stabilità o lieve ribasso dell’attività sottostante il Certificate rimborsa all’investitore il prezzo di emissione del certificate maggiorato di un premio; solo nel caso in cui l’attività sottostante abbia un valore a scadenza inferiore al livello barriera l’investitore subisce una perdita pari a quella che avrebbe ottenuto investendo direttamente nell’azione sottostante.


Gli strumenti sono quotati sul SeDeX di Borsa italiana e, grazie al ridotto taglio minimo pari a 1.000 euro, sono strumenti accessibili a tutti gli investitori. E’ possibile acquistarli tramite il proprio intermediario di fiducia, brokers online, internet o phone banking indicando il codice ISIN.
 
I Bonus Cap Certificate di Banca IMI funzionano nel seguente modo: a scadenza viene rilevato il valore dell’attività finanziaria sottostante; se il valore è superiore o uguale al Livello Barriera indicato nella tabella sottostante, il relativo Certificate corrisponde il Bonus; in caso contrario si riceve la stessa performance negativa che si avrebbe ricevuto investendo direttamente dell’azione sottostante.


Caratteristica dei Bonus Cap Certificate di Banca IMI è rappresentata dalla rilevazione della Barriera che avviene solo alla data di valutazione finale (09/11/2017): se durante il corso della vita del Certificate il sottostante dovesse scendere sotto la Barriera per poi tornare sopra la Barriera alla data di valutazione finale, il certificate corrisponde comunque il Premio.

La barriera sarà osservata solo a scadenza: non importa se il sottostante durante la vita del certificate è sceso sotto il livello barriera; affinché venga corrisposto il premio basta che a scadenza il sottostante sia maggiore o uguale del livello barriera.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?