Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas, nuova serie di certificate Athena a 24 mesi

1/13/2017 | Redazione Advisor

Gli strumenti con sottostanti indici e azioni sono disponibili sul Sedex di Borsa Italiana. Possibilità di rimborso anticipato e pagamento di un premio con effetto memoria.


Nuova emissione sul Sedex di Borsa Italiana per BNP Paribas che annuncia la disponibilità di un'ulteriore serie di certificate Athena con durata due anni e sottostanti alcuni dei principali titoli e indici italiani e internazionali. I 21 nuovi strumenti offrono la possibilità di rimborso anticipato e pagamento di un premio con effetto memoria qualora il sottostante, alla data di valutazione intermedia, quoti a un livello pari o superiore al valore iniziale.

 

 

Tre sono gli scenari che si possono verificare nel caso in cui non si verifichi una scadenza anticipata. Al termine dei 24 mesi, si legge nella nota di BNP Paribas, "se la quotazione del sottostante è superiore o pari a quella iniziale, l’investitore riceve il capitale investito più un premio doppio rispetto a quello che sarebbe stato pagato in caso di scadenza anticipata dopo il primo anno. Se invece il sottostante ha perso terreno, ma ha chiuso a un valore superiore o pari alla barriera, l’Athena restituisce comunque il capitale nominale, pari a 100 euro per certificate. Se, infine, il valore del sottostante è inferiore alla barriera, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance del sottostante".

 

Di seguito la lista completa dei certificate Athena oggetto dell'emissione:

 

 

 

“I certificate Athena - ha dichiarato Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - sia su azioni singole che su indici sono indicati per gli investitori alla ricerca di rendimenti abbinati alla possibilità di rimborso anticipato del capitale investito nelle date di valutazione intermedie. Infine, dal punto di vista fiscale, le eventuali plusvalenze possono essere compensate con le perdite derivanti da altri investimenti".

 

Tutte le informazioni sui nuovi Athena e la gamma di prodotti emessi da BNP Paribas sono reperibili sul sito https://investimenti.bnpparibas.it/.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?