Tempo di lettura: 1min

SocGen: quota 10 certificati a leva 3 su azioni italiane

2/20/2017

Permettono di prendere posizioni long e short su cinque blue chip di Piazza Affari


Société Générale rafforza il suo presidio sul segmento dei certificates con la quotazione dei primi certificati a leva ±3X su singoli titoli. Domani, martedì 21 febbraio, sbarcheranno sul SeDex 10 nuovi certificati targati SocGen, long e short, su cinque tra le principali e più liquide azioni italiane: ENI, ENEL, FCA, Telecom e Generali. La quotazione di questi strumenti segue l’emissione dei primi certificati a leva fissa x2 su singoli titoli avvenuto a settembre 2016, che ha contribuito ad ampliare la platea dei potenziali investitori in questa tipologia di strumenti, prima appannaggio soprattutto di trader e investitori di breve periodo, attratti in particolare dalle leve elevate ±5x e ±7x.

"L’introduzione dei certificati a leva fissa x2 su singole azioni ha rappresentato una novità per il SeDeX. SG conferma la volontà di puntare su tale tipologia di certificati quotando anche i primi 10 leva fissa x3 long e short su titoli azionari italiani. A oggi i volumi sugli strumenti su singoli titoli rimangono limitati ma in costante crescita e la gamma SG si è assicurata un gradimento del 90% nel 20161" commenta Marcello Chelli (nella foto), co-head public distribution di SocGen in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?