Tempo di lettura: 2min

BNP Paribas, arrivano i certificate con premio incondizionato

3/1/2017 | Redazione Advisor

Nascono i Fixed Cash Collect, con premi mensili fissi dallo 0,50% all’1,20% per tutta la durata della vita del certificate, possibilità di rimborso anticipato e barriera osservata solo a scadenza


Nasce una nuova generazione di certificate, in grado di garantire all'investitore un premio incondizionato per tutta la durata della vita del prodotto. Li ha creati per la prima volta BNP Paribas che ha scelto 12 importanti società del listino di Piazza Affari come sottostanti.

 

 

Ecco le fondamentali caratteristiche dei nuovi strumenti emessi dalla casa francese. La barriera è osservata solo a scadenza ed è pari all’80% del valore iniziale, con un contenimento del rischio rispetto all’investimento in azioni. Ogni mese inoltre il Certificate paga un premio compreso tra lo 0,50% e l’1,20% che varia in base al sottostante. A partire dal sesto mese, c’è la possibilità di rimborso anticipato qualora il sottostante sia superiore o uguale al valore iniziale: in questo caso i Fixed Cash Collect scadono anticipatamente, pagando il premio mensile e restituendo il capitale. Infine al dodicesimo mese, se il certificate non è scaduto anticipatamente e il valore del sottostante è superiore o uguale al livello barriera, il certificate paga il premio e restituisce il capitale.

 

Di seguito la lista completa dei prodotti oggetto della nuova emissione BNP Paribas.

 

“I certificate Fixed Cash Collect - ha commentato Nevia Gregorini, responsabile public distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, consentono di ottenere premi nelle date di valutazione mensili indipendentemente dall’andamento dell’azione sottostante. Questo tipo di prodotto è indicato per gli investitori che hanno liquidità in portafoglio che vogliono utilizzare nel breve termine, o per coloro che vogliono avvicinarsi all’investimento azionario senza rinunciare all’erogazione di cedole mensili superiori agli attuali rendimenti obbligazionari. Inoltre, la barriera osservata solo a scadenza, è pensata per proteggere da ribassi fino al 20% del valore iniziale dell’azione sottostante”.

 

Maggiori informazioni sui prodotti emessi da BNP Paribas sono disponibili su investimenti.bnpparibas.it/cash-collect.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?