Tempo di lettura: 2min

Nuovo Etf per DeAWM

4/10/2014

La società di risparmio gestito del gruppo Deutsche Bank è la prima a offrire l'esposizione al mercato obbligazionario globale attraverso un unico strumento


Nuovo Etf per Deutsche Asset & Wealth Management, la società di risparmio gestito del gruppo Deutsche Bank. DeAWM è la prima a offrire l'esposizione al mercato obbligazionario globale attraverso un unico Etf.  

 

Il db-trackers II Barclays Global Aggregate Bond Index OICVM ETF, prevede l'esposizione su oltre 15.000 titoli sottostanti e come tale è il primo Etf in grado di racchiudere l'esposizione ai titoli investment grade del mercato globale del reddito fisso, che comprende titoli governativi e sovranazionali, obbligazioni corporate, asset-backed e mortgage-backed attraverso l’intero spettro delle maturity e del range di affidabilità da BBB ad AAA. Sarà disponibile sia senza copertura valutaria sia con copertura per il dollaro, l'euro e il franco svizzero.

 

Lo strumento offre esposizione a titoli provenienti da oltre 70 Paesi con un merito di credito medio equivalente ad AA. Il nuovo Etf offre quindi agli investitori un'esposizione di alta qualità fortemente diversificata.

 

Il db x-trackers II Barclays Global Aggregate Bond Index ETF OICVM ha un TER dello 0,3% annuo.

 

Inoltre, debuttano su Borsa Italiana anche il db x-trackers iBoxx Sovereigns Eurozone Yield Plus UCITS ETF Interest Rate Hedged ed il db x-trackers II Markit iBoxx ABF Indonesia Government UCITS ETF, che replicano l’andamento dei titoli di Stato dell’Eurozona e dell’Indonesia rispettivamente.

 

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?