Tempo di lettura: 1min

Source triplica l'offerta JP Morgan Macro Hedge

8/11/2014 | Redazione Advisor

Al via l'Etf Source J.P. Morgan Macro Hedge Dual Vega Target 4% TR UCITS ETF.


Source triplica l'offerta dei prodotti JP Morgan Macro Hedge con il lancio dell'Etf Source J.P. Morgan Macro Hedge Dual Vega Target 4% TR UCITS ETF. Il nuovo strumento mira a fornire un’esposizione a basso costo alla volatilità ed è destinato ad investitori istituzionali e professionali. 

 

"La volatilità, che raggiunge il suo picco quando il mercato azionario e altre asset class sono in fase di stress, è una copertura interessante in periodi di tensione macroeconomica. Nel lungo termine, tuttavia, esposizione alla volatilità può risultare costosa. Gli indici J.P. Morgan Macro Hedge mirano a catturare i picchi di volatilità e generare rendimenti positivi in periodi di calma di mercato" spiega la stessa società in una nota ricordando che il J.P. Morgan Macro Hedge Dual Vega Target 4% TR Index assume esposizione alla volatilità del mercato azionario statunitense e combina dinamicamente esposizioni ‘long’ e ‘short’ secondo le condizioni del mercato. 

 

Non solo. In momenti di turbolenza dei mercati finanziari l’indice incrementa l’esposizione ‘long’ alla volatilità del segmento azionario europeo. L’indice impiega, inoltre, un meccanismo detto ‘vega target’, volto a variare la leva tra lo 0% e il 100% secondo il livello di volatilità in termini assoluti. 

 

Source J.P. Morgan Macro Hedge Dual Vega Target 4% TR UCITS ETF sarà negoziato sul London Stock Exchange in USD. L’ETF è registrato in Austria, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia (ad uso esclusivo degli investitori professionali), Lussemburgo, Olanda, Norvegia (ad uso esclusivo degli investitori professionali), Svizzera (ad uso esclusivo degli investitori professionali), Svezia e Regno Unito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?