Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo per GAM

9/15/2014

Presentato al mercato italiano il GAM Star MBS Total Return Fund


GAM presenta al mercato italiano il GAM Star MBS Total Return Fund, versione UCITS di una strategia d’investimento che vanta un track record di performance di 12 anni. Il fondo offre agli investitori un portafoglio gestito attivamente di titoli garantiti da ipoteca (MBS), prevalentemente MBS residenziali emessi da enti pubblici e privati americani. Nel contesto attuale, il fondo mira a generare rendimenti pari al tasso Libor a 3 mesi più una percentuale compresa tra il 4% e il 6% annuo. Il GAM Star MBS Total Return Fund investe in MBS su tutte le scadenze: il rischio di tasso d'interesse viene gestito attivamente, in linea con le prospettive macroeconomiche del team.

 

Il fondo è gestito da Gary Singleterry e Tom Mansley, che insieme vantano 60 anni di esperienza nella gestione degli MBS e che dal 2002 gestiscono con successo mandati MBS dedicati per istituzioni statunitensi. In questo arco di tempo Gary Singleterry e Tom Mansley hanno realizzato una performance media annua del 13,7% a fronte del 4,8% del benchmark¹. Inoltre, l'indicatore composto dei mandati da loro gestiti ha registrato rendimenti positivi in ogni anno solare.

 

“Con il lancio di questo fondo, GAM rafforza ulteriormente la sua offerta di soluzioni di investimento focalizzate sul settore obbligazionario specializzato, dove conta fra l’altro circa 2 miliardi di dollari gestiti nella strategia GAM catastrophe bond e circa 1,5 miliardi di dollari nella gamma di fondi GAM Star Credit Opportunities” ha detto Luca Pellegrini, Client Director di GAM, responsabile dello sviluppo del mercato italiano.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?