Tempo di lettura: 1min

Nuovo Etf per Invesco

11/24/2014

Si tratta del primo e unico strumento specializzato sulle aziende che varano programmi di riacquisto di proprie azioni


Invesco PowerShares, gestore internazionale di Etf, lancia il primo e unico Etf specializzato sulle aziende che varano programmi di riacquisto di azioni proprie (azioni buyback). Il nuovo PowerShares Global Buyback Achievers UCITAS ETF effettua una replica fisica dell’indice Nasdaq Global Buyback Achievers Net Total Return, composto da aziende che, nell'ultimo anno solare, hanno effettuato riacquisti per almeno il 5% netto del proprio flottante. 

PowerShares Global Buyback Achievers UCITS ETF è il primo e unico Etf disponibile in Europa che offre una strategia legata al riacquisto di azioni proprie e sarà quotato in Italia, Francia, Germania, Svizzera e UK.

Invesco PowerShares, che ha sperimentato questa strategia di investimento dal 2006 in partnership con gli indici globali Nasdaq Omx per sviluppare l'indice sottostante, ha attualmente 2,9 miliardi di dollari di patrimonio investito in strategie di buyback.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?