Tempo di lettura: 1min

Lyxor AM converte altri Etf

12/15/2014

La società annucia la conversione del resto della sua gamma di replicanti su titoli di Stato alla replica diretta


Lyxor Asset Management annucia la conversione del resto della sua gamma di ETF su titoli di Stato alla replica diretta, detta anche "fisica". Con la conversione di questi ETF, che al 30 novembre 2014 contavano su masse in gestione per 538 milioni di euro, il totale del patrimonio degli ETF Lyxor a  replica fisica sale così a 9 miliardi.

 

Gli ETF saranno gestiti con una modalità di replica fisica pura senza l’impiego di tecniche di campionamento, al fine di ottenere la maggiore correlazione possibile con la performance dell'indice. Il processo di gestione escluderà ogni operazione di prestito titoli che non apporti performance aggiuntive per gli investitori tali da giustificare l'introduzione di un rischio di controparte.

 

Lyxor sottolinea che, qualunque sia il metodo di replica utilizzato per riprodurre la performance dell'indice, tutti i suoi ETF sono soggetti alle norme di qualità più rigorose in materia di trasparenza, efficacia e liquidità.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?