Tempo di lettura: 1min

Nuovo Etf per iShares

7/6/2015

La società lancia un Etf che investe in azioni large e mid cap di società dei mercati europei sviluppi ed appartenenti all’UE


iShares lancia un Etf che investe in azioni large e mid cap di società dei mercati europei sviluppi ed appartenenti all’Unione europea e ha sviluppato una copertura in dollari statunitensi. L’iShares MSCI EMU USD Hedged UCITS ETF (EMUU) replica un indice di circa 240 azioni di 10 Paesi sviluppati che fanno parte dell’Unione economica e monetaria (UEM) dell'Unione europea.

 

Attualmente il fondo iShares MSCI EMU USD Hedged UCITS ETF è quotato alla Borsa di Londra (LSE) e di Francoforte (Xetra), oltre ad essere registrato in Italia e in altri Paesi europei (Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera) ove è quindi accessibile ai soli investitori professionali.

 

Si tratta del primo fondo iShares sull’azionario europeo con copertura in dollari statunitensi, che ampia la gamma di prodotti con copertura valutaria disponibili in Europa a 14 ETF. Tali fondi offrono agli investitori la possibilità di optare per esposizione coperte o scoperte, oppure una combinazione, all’interno dei loro portafogli internazionali.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?