Tempo di lettura: 1min

SSgA: nuovo Etf sull'immobiliare

8/12/2015 | Redazione Advisor

Sbarca sulla borsa tedesca SPDR FTSE EPRA Europe ex UK Real Estate UCITS ETF


State Street Global Advisors (SSgA), la divisione di asset management di State Street Corporation, rafforza l'offerta di prodotti che permettono di investire nel settore immobiliare con il lancio dello SPDR FTSE EPRA Europe ex UK Real Estate UCITS ETF.

Il fondo, quotato da martedì 11 agosto sullo Xetra di Deutsche Börse, replica il FTSE EPRA/NAREIT Developed Europe ex UK Index. L’indice, che fa parte del FTSE EPRA/NAREIT Developed Index (Global), replica l’andamento di società immobiliari operative quotate (REOCs) e trust di investimento immobiliari (REITs) attivi nel settore real estate europeo. Francesco Lomartire, SPDR ETFs Sales Specialist per l’Italia e il Ticino, ha commentato: "Con un ampio programma di quantitative easing ancora in essere in Europa, assistiamo a un ritorno degli investitori verso rendimenti stabili, potenziale di protezione contro l’inflazione e diversificazione che un investimento nel settore immobiliare può offrire".

"Il nostro fondo - aggiunge - offre agli investitori uno strumento conveniente e liquido per accedere a un’allocation diversificata e focalizzata nel settore immobiliare, che è generalmente un segmento di mercato difficilmente accessibile". Gli SPDR ETFs oggi disponibili in Europa sono 75. Il lancio di oggi fa seguito a quello di nove Etf settoriali azionari statunitensi nel mese di luglio. I fondi completano la gamma di SSgA nel settore immobiliare, che comprende lo SPDR Dow Jones Global Real Estate UCITS ETF.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?