Tempo di lettura: 1min

Gestioni patrimoniali con Etf, iShares raddoppia con le Bcc

10/13/2015

Dopo l'accordo con Invest Banca arriva la collaborazione con Banca Di Cambiano e Banca di Pisa e Fornacette


Dopo l'accordo con Invest Banca, iShares (gruppo BlackRock) svilupperà sistemi innovativi di gestione patrimoniale in Etf anche con Banca di Cambiano e Banca di Pisa e Fornacette grazie a una collaborazione nell’ambito dei sistemi "Robo for advisors".

I due piccoli istituti toscani, si legge in una nota, metteranno a disposizione presso le proprie filiali e, con il supporto dei propri operatori, la nuova gestione patrimoniale digitale rispettivamente denominata "Cambiano GP Plus" e "IB Navigator Plus". Le gestioni si avvalgono del supporto di alcuni partner strategici, in particolare, della piattaforma sviluppata con Invest Banca per la definizione di portafogli, della capacità di ricerca di BlackRock e degli Etf iShares.

"Gli accordi confermano la volontà dei due istituti di credito cooperativo di porsi all’avanguardia in Europa nell’offerta di soluzioni d’investimento efficienti e innovative, in grado di coniugare in maniera sempre più diretta le strategie tradizionali con le nuove tecnologie e modalità di interazione con la clientela. L’innovazione gioca un ruolo sempre più fondamentale nell’offerta di soluzioni d’investimento ed è importante e altresì esemplare osservare che enti bancari territoriali decidano di aprirsi ai canali e alle funzionalità digitali" commenta Emanuele Bellingeri (nella foto), responsabile per l’Italia di iShares.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?