Tempo di lettura: 1min

SSgA amplia la gamma obbligazionaria

2/19/2016

Sullo Xetra sbarcano 11 Etf che permettono di investire con flessibilità su tutta la curva dei rendimenti


State Street Global Advisors amplia l'offerta di replicanti sul reddito fisso con il lancio di 11 Etf obbligazionari con esposizione core sullo Xetra di Deutsche Börse che consentono agli investitori una maggiore libertà nella selezione dei segmenti della curva dei rendimenti che desiderano mantenere in portafoglio.

Questa flessibilità, ricorda la società in una nota, è fondamentale, soprattutto in un periodo di politica monetaria restrittiva da parte della Federal Reserve, dato che la scelta di investire su tutta la curva dei rendimenti o solo su determinati segmenti può avere un impatto notevole sui rendimenti del portafoglio.

SSgA è uno dei principali provider di Etf al mondo, con una gamma di 89 Etf in Europa per un totale di 14 miliardi di dollari di AUM. La gamma obbligazionaria conta 35 Etf in totale. A livello globale gestisce 332 miliardi di dollari con indici obbligazionari, compresi i segmenti aggregate, governativo, credito, MBS, mercati emergenti, inflation-linked e high yield. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?