Tempo di lettura: 1min

Gli Etf smart beta di Ossiam sempre più ESG

6/21/2016

La società del gruppo Natixis Global Asset Management aderisce ai PRI delle Nazioni Unite


Ossiam, società di gestione specializzata negli Etf Smart Beta (gruppo Natixis Global Asset Management), aderisce ai Principi d’Investimento Responsabile (PRI) delle Nazioni Unite. Lo comunica la società in una nota, ricordando che i PRI sono una riconosciuta rete globale di oltre 1.500 operatori finanziari tra asset manager, investitori istituzionali proprietari dei propri asset come fondi pensione, fondazioni, banche, assicurazioni e società fornitrici di servizi, che cooperano per mettere in atto investimenti responsabili.

I principi volontari di PRI mirano a fornire un quadro nel quale integrare le considerazioni ambientali, sociali e di corporate governance (ESG) all’interno delle decisioni d’investimento e delle pratiche di azionariato. "Crediamo molto nelle sinergie tra un approccio Smart Beta agli investimenti e i criteri ESG. La crescente attenzione degli investitori verso questi due ‘nuovi mondi’ potrebbe portare a ulteriori innovazioni nel campo delle soluzioni di investimento" ha commentato Bruno Poulin, ceo di Ossiam.

"Sin dalla fondazione in Ossiam abbiamo seguito un approccio responsabile nelle strategie d’investimento e nei fondi che sviluppiamo, così come nelle interazioni con gli investitori e con i nostri partner, e nelle nostre prospettive sul futuro degli smart beta e degli Etf”. Fiona Reynolds, PRI Managing Director, ha aggiunto: "Ossiam è un leader riconosciuto nella gestione quantitativa e nello sviluppo di prodotti che possono essere usati all’interno di strategie d’investimento sostenibili. Ci fa piacere che abbiamo scelto di diventare firmatari dei PRI Principles".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?