Tempo di lettura: 2min

Nuovo ETF targato WisdomTree

7/15/2016 | Redazione Advisor

La società ha annunciato di aver lanciato su Borsa Italiana WisdomTree Eurozone Quality Dividend Growth UCITS ETF (EGRA).


Nuovo ETF targato WisdomTree. La società ha annunciato di aver lanciato su Borsa Italiana WisdomTree Eurozone Quality Dividend Growth UCITS ETF (EGRA). L’ETF integra la gamma già esistente di ETF dividend growth lanciati il mese scorso su Borsa Italiana: WisdomTree US Quality Dividend Growth UCITS ETF (DGRA) e WisdomTree Global Quality Dividend Growth UCITS ETF (GGRA).

La metodologia Quality Dividend Growth di WisdomTree, così come riporta la nota stampa, si focalizza sui mutevoli trend che interessano i dividendi e si concentra sui fondamentali che la società ritiene essere strettamente correlati al potenziale di crescita futura dei dividendi stessi.

 

Viktor Nossek, Direttore della ricerca presso WisdomTree Europe, ha commentato: “Siamo convinti che le società in grado d’incrementare gli utili posseggano anche il maggior potenziale di aumento dei dividendi. Le nostre strategie proprietarie di crescita dei dividendi di qualità sono in linea con l’approccio di Warren Buffet, il quale prevede d’investire in aziende caratterizzate da una solida redditività (ROE) e da un buon rendimento del capitale investito (ROA) – imprese cioè con uno scarso livello d’indebitamento. Questo tipo di strategie correlate ai dividendi rappresenta il fulcro della filosofia d’investimento di WisdomTree”.

 

Nizam Hamid, ETF Strategist presso WisdomTree Europe, ha dichiarato: “Cerchiamo sempre di presentare sul mercato prodotti innovativi, grazie alle nostre strategie d’investimento orientate ai dividendi. Nel contesto attuale di bassi tassi d’interesse, crediamo che l’orientamento verso la qualità nell’Eurozona possa attirare gli investitori alla ricerca di una strategia concentrata sui fondamentali futuri. La metodologia di screening adottata per questi prodotti garantisce un peso maggiore a società dei settori relativi a tecnologia e beni di consumo non ciclici, e un basso peso a titoli finanziari”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?