Tempo di lettura: 1min

Etf Securities, tutte le soluzioni "intelligenti" per il 2017

1/18/2017 | Davide Mosca

Massimo Siano, head of Southern Europe della società londinese, spiega perché il 2017 sarà l'anno che segnerà la fine dell'era dei tassi a zero e come investire nei passivi nei prossimi 12 mesi


La Intelligent Alternative Conference di Etf Securities fa tappa a Milano per fare il punto sul mondo degli investimenti passivi e sulle aspettative per i prossimi dodici mesi. AdvisorOnline ha intervistato Massimo Siano, head of southern Europe della società londinese, per capire il momento dei mercati divisi fra opportunità e rischi di breve, medio e lungo periodo.

 

 

 

 

La view sull'economia globale di ETF Securities pone l'accento su un cambiamento strutturale dal forte impatto: la fine dell'era dei tassi a zero. Molteplici, sottolinea Siano, sono gli scenari che possono portare a questo esito. Nel caso di aumento dell'inflazione, prestare attenzione alle ripercussioni sull'Italia.

 

 

Sul fronte dei rischi, geopolitica e economia si incontrano. Turchia e Gran Bretagna sono le realtà più sotto pressione secondo l'head of southern Europe di Etf Securities. 

 

 

Quali, dunque, le soluzioni di investimento migliori individuabili nell'universo dei passivi?

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?