Tempo di lettura: 1min

Principi, nuova responsabile sviluppo ETF di BNP Paribas IP

3/28/2017 | Redazione Advisor

Sabrina Principi sarà responsabile per l'Italia e la Spagna


BNP Paribas Investment Partners ha annunciato la nomina di Sabrina Principi quale responsabile dello sviluppo delle gestioni ETF e indicizzate in Italia e Spagna. Questa nuova collaborazione costituisce un altro tassello del progetto di sviluppo delle gestioni indicizzate, che già a settembre 2016 si proponeva l’obiettivo di raddoppiare i patrimoni in gestione entro il 2020.

In quest’ambito Principi opererà nell’ufficio di Milano di BNP Paribas Investment Partners. Principi ha iniziato a Milano nel 1992 presso JP Morgan e nel 1994 è proseguita nel Dipartimento di Reddito Fisso presso Morgan Stanley, prima a Milano e poi a Londra. Nel 2000 è stata chiamata da MSCI, società specializzata in indici, ad aprire l’ufficio di Milano e a sviluppare l‘attività commerciale nell’Europa meridionale. Durante la sua carriera in MSCI l'esperta ha svolto numerosi incarichi di sviluppo commerciale nell’area EMEA e a settembre 2014 è stata nominata Senior Relationship Manager per le relazioni con alcuni tra i più grandi investitori europei nel settore bancario e assicurativo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?