Tempo di lettura: 2min

Fidelity International lancia i suoi primi due Etf smart beta

4/3/2017

I due fondi forniscono un'esposizione a società di qualità elevata globali e negli USA che mirano a distribuire dividendi


Fidelity International sbarca sul mercato dei replicanti con il lancio di due Etf smart beta incentrati sul reddito. I due nuovi fondi, concepiti per soddisfare la domanda di reddito degli investitori, si chiamano Fidelity Global Quality Income UCITS ETF e Fidelity US Quality Income UCITS ETF. Forniscono un'esposizione a società di qualità elevata che mirano a distribuire dividendi interessanti con l'obiettivo di generare un extra rendimento rispetto al mercato mantenendo contestualmente una rigorosa gestione del rischio.

Questo approccio si basa sulla convinzione che le società di qualità più elevata con utili e flussi di cassa stabili hanno maggiori opportunità di sovraperformare nel corso del tempo. Il rischio verrà gestito in maniera attenta diversificando le esposizioni settoriali e geografiche e le posizioni su singoli titoli. Nick King, Responsabile ETF di Fidelity International, ha commentato: "Fidelity International si adopera per offrire soluzioni di eccellenza nel campo degli investimenti. La domanda di strategie smart beta è andata crescendo negli ultimi anni e dovrebbe continuare ad aumentare, poiché gli investitori cercano prodotti differenziati a prezzi competitivi orientati a risultati specifici. In questo settore, le nostre comprovate capacità di ricerca e la nostra esperienza possono aumentare il valore offerto ai clienti e ampliare la loro gamma di scelta".

"I nostri primi ETF smart beta replicheranno gli indici costruiti da Fidelity sulla base della nostra esperienza in materia di analisi dei titoli e costruzione di portafoglio. Coniugando la nostra competenza in fatto di investimenti attivi con gli aspetti sistematici dell'investimento passivo, siamo convinti di poter offrire un prodotto realmente differenziato” conclude King. Disponibili a un prezzo con spese correnti pari allo 0,3% per il fondo statunitense e allo 0,4% per quello globale, gli Etf saranno quotati a partire dal 3 aprile su London Stock Exchange e Deutsche Börse.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?