Tempo di lettura: 1min

Source, nuovo ETF sull'Europa

6/12/2017 | Marcella Persola

La società ha lanciato sul mercato ETF MSCI Europe ex-UK UCITS che fornisce un’esposizione diversificata a un vasto universo di società di grandi e medie dimensioni in 14 economie di mercato sviluppate


Nuovo prodotto targato Source. La società ha lanciato sul mercato ETF MSCI Europe ex-UK UCITS che fornisce un’esposizione diversificata a un vasto universo di società di grandi e medie dimensioni in 14 economie di mercato sviluppate. Si tratta dell’ultima new entry della gamma Source di fondi core da inserire in portafoglio, che mira a fornire un’esposizione efficiente a basso costo ai benchmark tradizionali.

Chris Mellor, product specialist in Source: “Molti dei nostri investitori utilizzano ETF in quanto offrono la capacità di assumere esposizioni specifiche. In Europa ad esempio, alcuni investitori potrebbero voler separare le esposizioni all’Europa e al Regno Unito, in particolare dopo i risultati delle elezioni della scorsa settimana che hanno visto un parlamento sospeso. Questo ETF consente loro di controllare effettivamente l’allocazione.”

Sul fronte costi la società evidenzia che la commissione attuale è pari a solo lo 0,20% l’anno, una delle più convenienti nel settore.  

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?