Tempo di lettura: 2min

Candriam sbarca sul mercato degli Etf con strategie ESG

6/28/2017

I replicanti smart beta saranno quotati a Parigi e Amsterdam


Candriam Investors Group (107 miliardi di euro in AUM), società che fa capo a New York Life Investment Management, ha lanciato una gamma di strategie specializzate che saranno applicate a Etf. Questo lancio - si legge in una nota-  combina l'esperienza di Candriam nell’analisi ESG e negli smart beta con il know-how di NYLIM in materia di Etf ed evidenzia il progetto di Candriam di ampliare le proprie competenze e di incrementare ulteriormente la sua già ampia offerta.

Le strategie applicate agli Etf - saranno quotate sulla Borsa Euronext di Parigi e successivamente su quella di Amsterdam (sono registrati in Lussemburgo, nei Paesi Bassi e in Francia) - andranno a integrare l'attuale vasta offerta di Candriam su cinque aree chiave: asset allocation, azionario, obbligazionario, ESG e strategie absolute return. In questo modo Candriam ritiene di poter proporre alla propria clientela una gamma completa di soluzioni d'investimento su misura, con fondi a gestione attiva, fondi indicizzati e ora anche con strategie per gli Etf.

Naïm Abou-Jaoudé, ceo di Candriam Investors Group e presidente di New York Life Investment Management International, commenta: “In un mondo in costante evoluzione, abbiamo sempre saputo come soddisfare le necessità dei nostri clienti offrendo loro soluzioni e servizi in grado di rispondere alle loro crescenti esigenze. Sono convinto che il mercato gradirà questa offerta distintiva di Etf, che combina l'esperienza internazionale di New York Life in questo settore con la nostra professionalità e i nostri successi di lunga data nel campo degli investimenti socialmente responsabili”.

Koen Van De Maele, viceresponsabile degli investimenti, aggiunge: "Gli Etf abbinano due tendenze degli investimenti a lungo termine: la crescente attenzione verso gli investimenti socialmente responsabili e il diffuso utilizzo del factor investing. Siamo fortemente convinti che combinando i criteri ESG a particolari fattori potremo far ottenere ai nostri clienti migliori ritorni aggiustati per il rischio”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?