Tempo di lettura: 2min

Invesco acquista gli Etf di Guggenheim Investments

9/29/2017

L'asset manager di Atlanta sborserà 1,2 miliardi di dollari. L'operazione si concluderà entro il secondo trimestre 2018


Invesco amplia l'offerta di Etf e annunciato di avere avviato il processo per l’acquisizione dell’attività sugli exchanged-traded funds di Guggenheim Investments, che gestisce 36,7 miliardi di dollari di asset. L’acquisizione, si legge in una nota, comprende "una vasta gamma di fondi che amplierà la gamma d’offerta di Invesco di soluzioni attive, passive e alternative di Invesco, migliorando la capacità della società di offrire soluzioni in grado di aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di investimento". Con l'operazione gli asset in gestione di Invesco relativi agli Etf dovrebbero ammontare a oltre 196 miliardi di dollari a livello globale (dati al 31 agosto 2017).

Secondo i termini dell’accordo, Invesco dovrebbe acquisire il business degli Etf di Guggenheim Investments per 1,2 miliardi di dollari in cash. L’operazione sarà finanziata attraverso una combinazione di cassa e debito, e si dovrebbe concludere entro il secondo trimestre 2018, in attesa delle necessarie approvazioni da terze parti, comprese alcune questioni regolamentari, e da parte del consiglio di amministrazione degli Etf e degli azionisti Etf.  "Nel corso degli Invesco è stata sviluppata e gestita sulla base di un unico obiettivo: aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento” afferma Martin L. Flanagan, presidente e ceo di Invesco.

“Il business degli Etf di Guggenheim Investments - prosegue - è altamente complementare a Invesco e ci permetterà di offrire una delle più complete e innovative gamme di Etf smart beta del settore, compresi prodotti a reddito fisso, equal-weight e self-indexed. L’acquisizione accresce ulteriormente la nostra capacità di costruire portafogli migliori e maggiormente diversificati attraverso le nostre soluzioni, oltre a sviluppare la gamma già disponibile attraverso Jemstep, la nostra soluzione di consulenza digitale. Questa integrazione incrementa la nostra capacità di soddisfare le necessità dei clienti, sostenendo l’accelerazione della crescita del nostro business”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?