Tempo di lettura: 2min

Deutsche AM, quattro nuovi ETF

10/3/2017 | Redazione Advisor

Due di esse fanno parte della gamma Core, ai quali si aggiunge uno strategic beta e un etf su titoli di stato indicizzati all'inflazione


Nuova offerta di ETF da parte di Deutsche Asset Management (Deutsche AM). La divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata ai prodotti di risparmio gestito, ha quotato su Borsa Italiana 2 ETF Xtrackers.

Fanno entrambi parte della gamma Core, ossia della famiglia di ETF Xtrackers a replica fisica che danno esposizione ai principali indici azionari e obbligazionari a costi contenuti e che, pertanto, possono essere utilizzati per la costruzione della parte centrale, per l’appunto detta 'core', dei portafogli orientati al medio lungo temine. Si tratta del db x-trackers MSCI Emerging Markets Index UCITS ETF (DR), che con un TER annuale dello 0.20% offre esposizione ad uno dei principali indici azionari di paesi emergenti, e del db x-trackers II iBoxx $ Treasuries UCITS ETF (DR) caratterizzato da un TER annuale di 15 punti base (0.15% per anno) e dalla circostanza di dare accesso ad un benchmark contenente titoli governativi americani appartenenti a tutte le classi di scadenza.

 

Mauro Giangrande (nella foto), head of passive distribution per il Sud Europa di Deutsche AM, ha dichiarato: "In un contesto caratterizzato da una sempre maggiore attenzione al costo e all’efficienza delle diverse soluzioni d’investimento proposte, siamo orgogliosi di introdurre sul mercato italiano due ETF Core che offrono accesso a delle asset class molto presenti nei portafogli sia istituzionali che retail. Coniugare la modalità di replica diretta (o fisica) con TER particolarmente convenienti è diventata una delle principali mission della nostra piattaforma di ETF”.

 

Completa l’offerta un ETF Strategic Beta, il db x-trackers iBoxx USD Emerging Sovereigns Quality Weighted Ucits ETF (DR) Euro-Hedged ed un ETF su titoli di stato global indicizzati all’inflazione, il db x-trackers II Global Inflation-linked Ucits ETF (DR) Euro-Hedged. Il primo offre esposizione ad un indice di obbligazioni sovrane denominate in dollari ed emesse da mercati emergenti. Il secondo replica un indice globale di obbligazioni indicizzate all’inflazione. In entrambi i casi si tratta di share class di comparti già quotati a Milano; la novità risiede nel primo caso nella copertura del rischio cambio Euro/USD e nel secondo nella circostanza di prevedere, a differenza del gemello già quotato, la distribuzione periodica dei dividendi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?