Tempo di lettura: 1min

Etf obbligazionari: gli investitori preferiscono gli USA

11/2/2017

A trainare i flussi nel terzo trimestre sono stati i corporate bond IG, Treasury e multi-settoriali


Obbligazioni societarie IG, Treasury USA e obbligazioni multi-settoriali hanno trainato i flussi degli Etf obbligazionari registrati nel terso trimestre che hanno raggiunto un totale di 750 miliardi di dollari a fine settembre. Come si legge nell'ultimo report di iShares di BlackRock, "la recente evoluzione del mercato del reddito fisso continua a guidare l’utilizzo di questi strumenti da parte di una platea sempre più amplia di investitori".

Nel terzo trimestre, in particolare, gli investitori hanno preferito gli asset in dollari: 9,4 miliardi di dollari si sono diretti verso gli Etf che investono in corporate IG, 7 miliardi di dollari verso i Treasuries e 5,8 miliardi di dollari verso i bond multi-settoriali. Anche la domanda di prodotti high yield statunitensi è in rialzo a 4,9 miliardi di dollari. Il debito dei mercati emergenti ha attratto 16 miliardi di dollari da inizio anno.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?