Tempo di lettura: 2min

WisdomTree contriusce portafogli in Etf per i CF

2/1/2018

Il provider americano mette a disposizione sulla piattaforma dPro di Directa il Diversified Global Dividend Equity Model Portfolio


WisdomTree annuncia la collaborazione con Directa SIM proponendo il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree ai consulenti finanziari attraverso la nuova piattaforma dPro di Directa. Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree permette di combinare sette degli Etf UCITS globali di WisdomTree per creare un portafoglio azionario globale core ampio e diversificato. Il Model Portfolio offre pesi geografici simili a quelli dell'indice MSCI All Country World Index (MSCI ACWI) - un indice spesso rappresentativo della preferenza degli investitori per l’azionario diversificato - ed è stato concepito per orientarsi verso titoli high yielder e small cap nel tentativo di generare rendimenti superiori alla media.

Gli Etf inclusi nel Model Portfolio sono costruiti sulla base della metodologia proprietaria di ponderazione dei dividendi di WisdomTree che mira a generare rendimenti più elevati adeguati per il rischio rispetto ai tradizionali approcci ponderati per capitalizzazioni di mercato. "Siamo lieti di collaborare con Directa SIM e offrire il primo Global Dividend Equity Model Portfolio UCITS europeo di WisdomTree ai loro consulenti finanziari come strumento da utilizzare" dichiara Antonio Sidoti, director of Italian Sales per WisdomTree in Europa.

"I consulenti apprezzano il fatto che il modello WisdomTree possa contribuire a generare un reddito più elevato in un ambiente in cui i rendimenti dei Treasury sono ai minimi storici. In particolare, la tendenza del modello a includedre le small cap offre agli investitori il potenziale di crescita delle imprese con flussi di ricavi e profitti più strettamente legati alla crescita delle economie locali. Complessivamente, fin dall'inizio, il modello ha sovraperformato (performance annualizzate) l'indice MSCI ACWI Value Index dell'1,82% , per cui riteniamo che possa aggiungere valore nei portafogli dei consulenti finanziari. La piattaforma dPro di Directa è stata progettata per aiutare i consulenti finanziari a gestire gli investimenti dei loro clienti offrendo strumenti di costruzione del portafoglio. dPro inoltre offre ai consulenti la possibilità di proporre automaticamente ai propri clienti raccomandazioni di investimento in modo semplice, chiaro ed efficace" prosegue Sidoti.

Gabriele Villa, head of international business development di Directa afferma: "La collaborazione con WisdomTree ci permette di fornire un ulteriore livello di servizio ai consulenti che utilizzano la nostra piattaforma dPro, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi di investimento in un ambiente macro globale sempre più complesso. In particolare, i consulenti apprezzano il modo in cui i portafogli funzionano nella pratica e come gli Etf possano essere combinati per ottenere risultati d'investimento specifici. Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree fa proprio questo e grazie alla nostra piattaforma dPro i consulenti sono in grado di servire meglio i loro clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?