Tempo di lettura: 1min

Pioneer Investiments, strategie Absolute Return

3/22/2011 | redazione

Cosa ricercano gli investitori in questo periodo di elevata incertezza?


In un contesto caratterizzato da elevata volatilità dei mercati finanziari e numerose aree di incertezza,  l’avversione al rischio è aumentata cosicché gli investitori puntano a maggiori soluzioni di profitto ma con una forte attenzione alla protezione del capitale investito e al controllo del rischio.

Questa necessità è stata colta da Piooner Investments che, forte di uno studio che ha fatto emergere un orientamento ad investire in strategie in grado di conseguire un rendimento assoluto positivo nel medio-lungo termine svincolato da un indice di riferimento, ha attuato una riorganizzazione della propria offerta di fondi Absolute Return.

La nuova gamma si compone di 4 comparti conformi alla direttiva comunitaria UCITS III.

Nei fondi a strategia specialistica l’Absolute Return Bond mira a conseguire un rendimento assoluto positivo attraverso un portafoglio diversificato composto da strumenti obbligazionari mentre l’Absolute Return Curriencies investe in un portafoglio diversificato di valute internazionali.

Nei fondi Multi-Strategy , l’Absolute Return Multi-Strategy punta a conseguire un rendimento positivo investendo nelle principali tipologie di investimento come azioni, obbligazioni, materie prime, ecc. mentre l’Absolute Return Multi-Strategy Growth opera nelle principali asset class.

La strategia di gestione di quest’ultimo si differenzia per le posizioni di maggior rilevanza rispetto al Multi-Strategy. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?