Tempo di lettura: 1min

UCITS, a giugno prevalgono i deflussi

8/30/2013

La European Fund and Asset Manager Association (EFAMA) ha pubblicato la sua ultima scheda sull'industria dei fondi d'investimento, relativa al mese di giugno 2013


Le vendite nette di UCITS hanno registrato deflussi netti per 65 miliardi di euro, a fronte di una raccolta netta di 34 miliardi del mese di maggio. Giugno ha visto la più grande raccolta netta di OICR da ottobre 2008, a causa di grandi deflussi netti dai fondi a reddito fisso.  E' quanto riporta la European Fund and Asset Manager Association (EFAMA) nella sua ultima scheda sull'industria dei fondi d'investimento, relativa al mese di giugno 2013. 

 

Gli UCITS a lungo termine hanno registrato deflussi netti per 25 miliardi di euro, a fronte di una raccolta netta pari a 39 miliardi in maggio.

 

Le vendite nette di fondi obbligazionari hanno registrato un'inversione di tendenza, registrando deflussi per 18 miliardi di euro. Quelle di fondi azionari hanno registrato deflussi per 9 miliardi di euro, in calo rispetto alla raccolta netta di 13 miliardi di euro di maggio. 

 

I fondi di mercato monetario aumentano i loro deflussi a 40 miliardi di euro, contro i 5 miliardi di maggio. 

 

Il totale dei non UCITS ha registrato vendite nette aumentate nel mese di giugno di 9 miliardi di euro, contro i 5 miliardi del mese di maggio. 

 

Il totale del patrimonio netto di UCITS è pari a 6,559 miliardi di euro alla fine di giugno 2013, pari a un decremento del 3,7% nel corso del mese. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?