Tempo di lettura: 1min

JP Morgan AM nel 2014 punta sui fondi multi - asset

1/15/2014

Lorenzo Alfieri (country head): "La diversificazione, unita a una prospettiva di lungo periodo, può infatti migliorare le caratteristiche di rischio/rendimento di un portafoglio"


JP Morgan Asset Management nel 2014 sceglie di puntare sui fondi multi-asset per contenere la volatilità dei mercati e aumentare i rendimenti di lungo periodo. "Abbiamo deciso di iniziare il 2014 ripartendo dal lungo termine e puntando sui fondi bilanciati perché riteniamo che un portafoglio diversificato possa sostenere i rendimenti - commenta Lorenzo Alfieri (nella foto), country head per l’Italia -. In un contesto economico di incertezza come quello attuale ritengo sia molto importante permettere ai risparmiatori che desiderano investire nel lungo termine di scegliere l’affidabilità dei fondi bilanciati. La diversificazione, unita a una prospettiva di lungo periodo, può infatti migliorare le caratteristiche di rischio/rendimento di un portafoglio. In un lasso di tempo di 10 anni (rolling) un portafoglio composto al 50% da azioni e al 50% da obbligazioni non ha mai avuto rendimenti negativi negli ultimi 63 anni".

Della gamma multi - asset, si legge in una nota,  fanno parte 4 fondi: JPM Global Conservative Balanced Fund, indicato per gli investitori che intendono conseguire un reddito attraverso un'esposizione a un portafoglio bilanciato costituito da titoli di debito a livello internazionale; JPM Global Balanced Fund, rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere una crescita del  capitale attraverso un'esposizione prevalente ai titoli azionari e ai titoli di Stato su scala mondiale; JPM Global Capital Appreciation Fund indirizzato a chi desidera incrementare il proprio capitale attraverso l'esposizione a  una pluralità di classi di attivo; JPM Global Income Fund, destinato ai risparmiatori alla ricerca di una fonte di reddito attraverso l'esposizione a una gamma di classi di attivo, prevalentemente titoli di debito, titoli azionari e REIT.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?