Tempo di lettura: 2min

Barclays Bank Plc , rafforzare il tasso di cambio

4/18/2011 | redazione

Barclays Bank PLC lancerà sul mercato telematico di Borsa Italiana (MOT) tre nuove obbligazioni Scudo in valuta estera


Barclays Bank PLC lancerà, martedì 19 aprile, sul mercato telematico di Borsa Italiana (MOT) tre nuove obbligazioni Scudo in valuta estera, tutte con durata 5 anni e rimborso del valore nominale a scadenza nella valuta di denominazione.

 

Barclays Scudo Turchia 8,50%

Denominata in Lira Turca (TRY), ha una scadenza di 5 anni (14 aprile 2016) e una cedola fissa semestrale pari all’8,50% lordo su base annuale (corrispondente al 7,44% netto). L’investimento minimo è di 2.500 Lire Turche. Al tasso di cambio di chiusura calcolato in data 14 aprile,corrisponde a circa 1.137 Euro. 

 

 

Barclays Scudo Messico 6,70%

Denominate al Peso Messicano (MXN) prevede, fino alla scadenza fissata al 14 aprile 2016, una cedola fissa semestrale pari al 6,70% annuale lordo (5,86% netto). L’investimento minimo,è di 20.000 Peso Messicani. Al tasso di cambio di chiusura calcolato in data 14 aprile,corrisponde a circa 1.178 Euro.

 

Barclays Scudo Australia 6,25%

Denominata al Dollaro Australiano (AUD) offre una cedola fissa semestrale pari al 6,25% lordo su base annuale (5,45% netto). L’investimento minimo è di 2000 Dollari Australiani. Al tasso di cambio di chiusura calcolato in data 14 aprile,corrisponde a circa 1.455 Euro.  

 


“La nuova famiglia di Obbligazioni Scudo denominate in valute di Paesi emergenti o esportatori di commodities ha l’obiettivo di fornire agli investitori italiani uno strumento in più di diversificazione del portafoglio d’investimento, in particolare tenendo presente che, in diversi Paesi, un eventuale aumento dei tassi di interesse potrebbe avere come conseguenza un rafforzamento del tasso di cambio nei confronti dell’Euro” - commenta Fabrizio Boaron, responsabile per Barclays Capital della divisione Investor Solutions per il Sud Europa. “Inoltre, le nuove Obbligazioni Scudo, pur essendo denominate in valute diverse dall’Euro, sono negoziabili sul mercato MOT in tale divisa, e quindi non è necessario un conto in valuta per procedere all’acquisto, semplificando molto l’accesso a questo tipo di investimento”.
 

 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?