Tempo di lettura: 2min

I fondi Wells Fargo AM sbarcano su fundstore.it

7/28/2014

Sulla piattaforma web di Banca Ifigest saranno sottoscrivibili tutti i comparti della Sicav lussemburghese Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund


Wells Fargo Asset Management, la società di gestione del patrimonio della banca californiana Wells Fargo & Co, ha scelto Fundstore.it, la piattaforma web di Banca Ifigest, per rendere accessibili online per la prima volta in Italia i suoi fondi. In particolare, sul sito www.fundstore.it si potranno sottoscrivere tutti i comparti della Sicav lussemburghese Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund, tra cui il fondo obbligazionario globale Wells Fargo (Lux) Global Opportunity Bond, il fondo obbligazionario high yield Wells Fargo (Lux) U.S. Short-Term High Yield e il fondo azionario Wells Fargo (Lux) U.S. Premier Growth. I fondi di Wells Fargo Asset Management, si legge in una nota, saranno disponibili sulla piattaforma online di Fundstore.it e quindi sottoscrivibili direttamente dal pubblico retail senza costi di sottoscrizione, switch o rimborso.

"Grazie alla partnership con Fundstore.it - ha commentato Ludger Peters, amministratore delegato, sviluppo attività internazionali, Wells Fargo Asset Management - siamo in grado di rendere accessibili ad una vasta platea di investitori retail italiani i nostri comparti del Wells Fargo (Lux) Worldwide Fund, per la prima volta attraverso un distributore terzo autorizzato. Il nostro obiettivo è quello di ampliare l’offerta internazionale e a rafforzare la presenza in Europa. In Italia i fondi di Wells Fargo Asset Management sono già registrati per la vendita a investitori istituzionali dal 2008 e offrono agli investitori italiani una gamma di investimenti di gestori di portafoglio esperti, le cui strategie di investimento non sono state disponibili o sono state sottorappresentate in questi mercati. Alcuni dei fondi hanno un importante track record in Europa che risale al 2008, mentre altri sono stati lanciati solo nel giugno 2012 e registrano ottime performance”.


Simone Calamai, amministratore delegato di Fundstore.it, ha dichiarato: “Siamo felici e onorati della fiducia riposta in noi da Wells Fargo Asset Management, uno dei player più importanti al mondo. L’accordo di distribuzione siglato ci permetterà di collocare i fondi d’eccellenza di una società leader nel settore dei finanziari a livello globale. La nostra gamma di fondi e gestori oggi è vasta e completa e l’offerta ai nostri clienti davvero unica. Grazie a gestori capaci e a prodotti di qualità stiamo crescendo negli anni in modo esponenziale perché il cliente Fundstore ormai è perfettamente consapevole del servizio che offriamo e della semplicità di accesso”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?