Tempo di lettura: 1min

Nuovo fondo per Neuberger Berman

7/28/2014

La società annuncia il lancio del fondo European High Yield Bond


Neuberger Berman annuncia il lancio del fondo European High Yield Bond. Il fondo mira a capitalizzare delle opportunità insite nel mercato del debito societario in Europa, focalizzandosi su società di grandi dimensioni con alta liquidità, accesso al capitale ed un flusso di cassa stabile o in miglioramento, evitando quei titoli che soffrono di più o che hanno un potenziale di fallimento più elevato, analogamente a quanto avviene nella selezione dei titoli dei fondi ad alto rendimento di Neuberger Berman negli Stati Uniti. Il fondo è costituito da grandi emittenti liquidi classificati BB o B, con un uso opportunistico di BBB e CCC. Le partecipazioni sono diversificate su una media di 20-25 settori e 75-100 emittenti.

 

Il gestore responsabile è Andrew Wilmont, entrato nella società ad aprile di quest’anno per sviluppare la gamma europea ad alto rendimento di Neuberger Berman. Il fondo sarà co-gestito da Martin Rotheram e Dan Doyle. I gestori possono contare su circa 40 esperti valutari e analisti della società in tutto il mondo dedicati all’obbligazionario non-investment grade, che fanno parte del più ampio team obbligazionario che abbraccia sia il credito investment grade sia non-investment grade e gestisce 100 miliardi di dollari. Il team applica un processo disciplinato e ripetibile ideato per capitalizzare delle opportunità e limitare il rischio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?