Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni, a un passo dalla quotazione

9/1/2014 | Redazione Advisor

Il 25 agosto si è chiusa la consultazione sulla direttiva sui fondi alternativi che contiene anche una nota su...


Un ulteriore passo in avanti nella quotazione dei fondi comuni. Il 25 agosto, infatti, si è chiusa, secondo quanto riporta Plus24 la consultazione avviata da Consob e Bankitalia per recepire la direttiva sui fondi alternativi 2011/61, che contiene anche una nota relativa al nuovo canale di acquisto e vendita per i prodotti del risparmio gestito.

Tale nota, se non subirà modifiche in base alle osservazioni presentate dagli intermediari, permetterà alle SGR di derogare l'attuale disciplina nel caso in cui le quote dei fondi siano negoziate in un mercato regolamentato purché l'emissione di tali quote risponda all'esigenza di compensare l'equilibrio tra le domande di acquisto e vendita.

Inoltre sembra che i test tecnici della piattaforma di Borsa Italiana sono già terminati e quindi sembra sia tutto pronto. Ma i consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) che cosa ne pensano?

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?