Tempo di lettura: 1min

China Equity di Neuberger Berman festeggia 5 anni

9/1/2014

Il fondo gestito da Frank Yao e Lihui Tang ha ottenuto un rating a 5 stelle di Morningstar


Il fondo China Equity di Neuberger Berman festeggia i 5 anni dal lancio ottenendo un rating di 5 stelle, il più elevato possibile, da parte di Morningstar. Il fondo domiciliato in Irlanda e lanciato a luglio 2009, si legge in una nota, ha ottenuto risultati corretti per il rischio superiori rispetto ai competitor e all’indice di riferimento, l’MSCI China. Da allora fino a fine luglio 2014, le classi I ed A del fondo hanno registrato un rendimento rispettivamente pari a 10,27% e 9,79%, contro 7,35% dell’indice MSCI China, classificando così il fondo nel primo decile in termini di performance corretta per il rischio a 5 anni all’interno della categoria China Equity di Morningstar.
 
Il fondo punta ad ottenere un livello di rendimento totale interessante investendo in società cinesi quotate ad Hong Kong, all’estero e sul mercato domestico cinese. E' gestito dal Greater China Equity Investment Team di Neuberger Berman basato tra Shanghai ed Hong Kong e composto dai gestori Frank Yao e Lihui Tang, due trader e nove analisti (2,2 miliardi di dollari in azioni cinesi). "Siamo molto soddisfatti che questo team di lunga esperienza continui a generare performance solide e che il fondo abbia ottenuto il massimo del rating da parte di Morningstar" afferma Marco Avanzo - Barbieri (nella foto), responsabile per l’Italia di Neuberger Berman. "Gli indicatori macroeconomici e la crescita del Pil sostengono i mercati e suggeriscono, dal nostro punto di vista, che gli sforzi intrapresi dal governo Cinese per contenere lo sviluppo economico interno hanno avuto successo" rileva Frank Yao, co-gestore del fondo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?