Tempo di lettura: 1min

Finint, primi investimenti per il fondo Minibond PMI Italia

10/7/2014

Primi cinque investimenti in Minibond emessi da Eurotranciatura, gruppo PSC, USCO, MEP e Molinari


Il fondo “Minibond PMI Italia” ha dato inizio alla fase di investimento e ha ad oggi completato i primi cinque investimenti in Minibond emessi da Eurotranciatura, gruppo PSC, USCO, MEP e Molinari. L’ammontare di ciascuna delle obbligazioni sottoscritte è pari a 5 milioni e la struttura di ciascuna emissione è amortizing con due anni di pre-ammortamento; così facendo il Fondo ha investito circa la metà del patrimonio disponibile e prevede di completare il primo round di investimenti entro la fine del 2014. Contestualmente, Finanziaria Internazionale Investments SGR sta proseguendo l’attività di fund raising che gli permetterà di incrementare il patrimonio del Fondo e di continuare l’attività di sostegno alle PMI Italiane.

 

Le aziende emittenti Minibond in cui ha investito il Fondo sono trasversalmente caratterizzate da una forte presenza internazionale e da un management team stabile; il rating medio del portafoglio è compreso tra BB+ e BBB- e il tasso medio di investimento è di circa 500 bps superiore al rendimento del BTP a 4 anni.

 

I fondi derivanti dall’emissione delle obbligazioni, per tutte e cinque le aziende emittenti, sono finalizzati a nuovi investimenti, correlati soprattutto all’internazionalizzazione ovvero allo sviluppo del proprio business mediante nuove acquisizioni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?