Tempo di lettura: 1min

Pioneer punta sulla multistrategia

10/29/2014

Pioneer Innovazione Attiva è un prodotto alternativo destinato alla clientela private che combina strategie orientate alla generazione di extra-rendimento (alpha) con contenuta esposizione alla direzionalità di mercato


Pioneer Investments ha ampliato la propria offerta per la clientela private banking con un nuovo fondo di fondi di diritto italiano armonizzato che investe in fondi Ucits comunemente definiti dal mercato come “liquid alternative”. Il nuovo fondo, che si chiama Pioneer Innovazione Attiva, si rivolge a chi è interessato ad accrescere il proprio capitale nel tempo grazie a un approccio multi-strategy che consente di beneficiare delle opportunità offerte dalla combinazione di molteplici strategie e stili di investimento. Il fondo, armonizzato e realizzato per la clientela private banking (sottoscrivibile presso le agenzie UniCredit), è gestito dal team di Pioneer Investments specializzato nel settore degli investimenti alternativi guidato da Richard Berger.

Il prodotto, grazie ai fondi in cui investe, combina strategie orientate alla generazione di extra-rendimento (alpha) con contenuta esposizione alla direzionalità di mercato. L’utilizzo e la combinazione di diverse strategie permette di ottimizzare l’asset allocation, la diversificazione e la mitigazione dei rischi. Il portafoglio sarà costituito principalmente da fondi Ucits che adottano strategie di investimento non tradizionali, caratterizzati da elevata liquidità e totale trasparenza circa la loro composizione.

“Pioneer Innovazione Attiva beneficia di tutte le competenze sviluppate da Pioneer Investments nella gestione di una molteplicità di strategie alternative in tutti i mercati globali. Tra queste vi sono, ad esempio, le strategie Trading, Long/Short Equity, Credit ed Event Driven. Con questo nuovo fondo di fondi mettiamo a disposizione dei clienti private un approccio differente da quello tradizionale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze degli investitori grazie all’esperienza maturata nei nostri centri di investimento”, ha commentato Cinzia Tagliabue, a.d. di Pioneer Investments Italia.
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?