Tempo di lettura: 1min

MSF lancia un fondo equity US

3/3/2015

Il nuovo prodotto adotta una strategia concentrata e high conviction che combina ricerca fondamentale e quantitativa per investire in titoli azionari US multi - cap


MFS Investment Management annuncia il lancio di MFS Meridian Funds – U.S. Equity Opportunities Fund, un fondo che investe nelle azioni multi-cap statunitensi più convincenti, ricorrendo alla selezione titoli bottom-up e a un processo di costruzione del portafoglio che combina la ricerca fondamentale e quantitativa di MFS. La gestione del fondo, che amplia una strategia MFS già attiva dal 2000 negli USA, è affidata a Matthew Krummell (nella foto) e mira a generare una performance di lungo periodo corretta per il rischio nell’arco di un intero ciclo di mercato di 3 - 5 anni.

Il fondo, che sarà disponibile agli investitori retail nella SICAV di diritto lussemburghese MFS Meridian Fund, adotta un approccio rigoroso e sistematico di costruzione del portafoglio, coniugando due processi distinti di selezione titoli, i quali assumono un interesse per il fondo solo dopo aver ricevuto una raccomandazione di acquisto (“buy”) sia quantitativa che fondamentale. Di norma, il fondo investe in un portafoglio di 40-50 azioni. La cessione delle partecipazioni del portafoglio avviene principalmente quando un analista fondamentale o il modello quantitativo stabiliscono il loro declassamento ad una raccomandazione “hold” o “sell”.

Il gestore di portafoglio, d’intesa con l’efficiente team di analisti di ricerca di MFS, verifica costantemente la dimensione delle posizioni e valuta l’inclusione dei titoli nel portafoglio. L’approccio misto di ricerca di MFS è ampiamente utilizzato in diverse strategie della società, oltreché nelle strategie d’investimento che gestiscono un patrimonio complessivo di oltre 13,6 miliardi di dollari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?