Tempo di lettura: 2min

Fondi comuni: i vincitori dei Morningstar Italy Awards 2015

3/25/2015

Sette fondi azionari, sei obbligazionari e quattro bilanciati e cinque società di gestione. Ecco i nomi dei fondi e delle SGR che si sono distinte alla 9° edizione della manifestazione dell'evento che ha visto un ospite d'eccezione l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder


Sette fondi azionari, sei obbligazionari e quattro bilanciati e cinque società di gestione. Sono i 22 riconoscimenti, di cui 17 premi ai fondi comuni, assegnati quest’anno ai vincitori dei Morningstar Italy Awards 2015 giunti alla 9° edizione, organizzata come di consueto dalla filiale italiana di Morningstar, società leader nella ricerca indipendente sugli strumenti di investimento.

Morningstar riconosce e premia ogni anno i fondi comuni d’investimento che si sono distinti e hanno eccelso nelle performance corrette per il rischio prendendo in considerazione i dati Morningstar nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2014. I fondi selezionati, inoltre, devono aver conseguito anche ottimi risultati a 3 e a 5 anni. 



Le premiazioni si sono tenute ieri sera, 24 marzo 2015, di fronte a una platea di circa 300 esponenti dell’industria del risparmio gestito italiano e internazionale invitati a una cena di gala al Mercedes-Benz Center di Milano. Ospite d'eccezione della serata, Gerhard Schröder, ex-Cancelliere tedesco dal 1998 al 2005, il cui governo si è distinto per temi di rilievo sociale a livello globale, che Morningstar condivide nel suo costante impegno per il sociale.

Un impegno che quest’anno si è tradotto nel sostegno a un progetto della Fondazione Telethon che affonda le sue radici nel connubio tra charity e arte contemporanea e che in quest’occasione tocca i temi dell’internazionalità, dello scambio e della crescita comune. Un insieme di valori fortemente connesso all’ormai vicino appuntamento con Expo 2015 che trova corpo e forma nelle opere “Mappamondo”, oggetto della raccolta fondi di questa edizione degli Awards italiani.


Di seguito i vincitori di quest’anno:

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?