Tempo di lettura: 2min

M&G amplia l'offerta multi - asset

4/1/2015

Dal 23 aprile sarà disponibile il fondo M&G Prudent Allocation destinato agli investitori che desiderano un portafoglio diversificato che investe non oltre il 35% in azioni


M&G Investments amplia l'offerta di prodotti multi - asset con un nuovo fondo difensivo destinato agli investitori prudenti che intendono limitare il peso delle azioni in portafoglio. Il nuovo prodotto si chiama M&G Prudent Allocation e sarà disponibile in Italia a partire dal 23 aprile. Il fondo è stato progettato per gli investitori che desiderano un portafoglio multi-asset, ma con la sicurezza di sapere che il fondo investe in azioni non oltre il 35% del patrimonio complessivo.


SCOPRI I FONDI CHE I TUOI COLLEGHI INTENDONO COLLOCARE NEI PROSSIMI 6 MESI


I gestori del nuovo fondo, Juan Nevado e Craig Moran, sono convinti che questo strumento abbia le potenzialità per produrre un rendimento annualizzato lordo tra il 3% e il 6% in periodi consecutivi di tre anni, abbinando crescita del capitale e reddito e mantenendo una volatilità del capitale abbastanza bassa, tra il 3% e il 7% nel medio termine. L’approccio di investimento del fondo si fonda sulla strategia consolidata del team di investimento multi-asset di M&G che è composto da 14 collaboratori. M&G Prudent Allocation arricchisce la gamma di cui fanno parte i fondi M&G Dynamic Allocation e M&G Income Allocation, e integra il fondo obbligazionario flessibile M&G Optimal Income, best seller in Europa nel 2014.

"In un contesto caratterizzato da tassi di interesse costantemente bassi, i clienti sono alla ricerca di alternative alla liquidità e persino ai fondi obbligazionari. Si rivolgono pertanto ai fondi multi-asset, ma vogliono essere rassicurati sul fatto che l’esposizione al mercato azionario resterà limitata" spiega Matteo Astolfi (nella foto), director - fead of M&G Italy. Il fondo M&G Prudent Allocation è autorizzato alla distribuzione in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Spagna e Svezia. Il processo di registrazione in Svizzera è ancora in corso. Il fondo non è disponibile per gli investitori nel Regno Unito.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?