Tempo di lettura: 1min

Zenit lancia il comparto Stability

4/15/2015 | Redazione Advisor

La sgr guidata da Marco Rosati lancia il quarto comparto di Zenit Multistrategy Sicav.


Zenit lancia Stability. La sgr guidata da Marco Rosati ha annunciato l'avvio del comparto Stability, il quarto di Zenit Multistrategy SICAV, un fondo di fondi bilanciato flessibile che intende offrire una soluzione concreta al continuo cambiamento dei mercati finanziari.

"Stability, così come riporta una nota del gruppo -  ha l’obiettivo di generare una performance assoluta e stabile nel tempo con orizzonte di breve-medio periodo, perseguendo una strategia di Asset Allocation dinamica e flessibile che si adegua al contesto di mercato e permette all’investitore di beneficiare di un’ampia diversificazione del portafoglio, non solo a livello geografico e settoriale ma anche rispetto a quella offerta dalle diverse politiche di investimento attuate dai gestori dei fondi sottostanti".

Il comparto investirà almeno 2/3 degli attivi in OICR (Fondi, SICAV ed ETF) UCITS IV e la rimanente (1/3 del comparto) potrà essere investita direttamente in singole azioni large cap europee oppure in singole obbligazioni e in altri titoli di debito.

 “Negli ultimi tre anni Zenit Multistrategy SICAV ha ottenuto ottimi risultati grazie ai comparti Global Opportunities, che in 36 mesi ha guadagnato il 32%, e Stock Picking, che in un triennio ha registrato una performance di quasi il 60% - evidenzia Marco Rosati, amministratore delegato di Zenit SGR -. Oggi il contesto di mercato è sempre più sfidante e soggetto a repentini cambiamenti e per questo motivo abbiamo deciso di ampliare l’offerta con un comparto flessibile che possa garantire ai nostri clienti di cogliere le migliori opportunità a fronte di una elevata gestione del rischio. Tutto questo in linea con i valori di indipendenza, di trasparenza e di professionalità che da sempre contraddistinguono Zenit SGR - conclude Rosati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?