Tempo di lettura: 1min

Obbligazionari High Yield Euro: i primi 10 che superano il 7%

4/21/2015

Ecco i migliori prodotti che investono in questo tipo di obbligazioni nell’Eurozona, stando alle classifiche di Morningstar Italia


Nell’era glaciale dei tassi a zero, sono lasciate poche possibilità agli investitori obbligazionari per portare a casa rendimenti accettabili. Una di queste è aumentare il livello di rischio nei portafogli obbligazionari attraverso fondi che investono in obbligazioni ad alto rendimento (e cioè in quelle più rischiose). I prodotti che investono in questo tipo di obbligazioni nell’Eurozona hanno garantito rendimenti superiori al 4% nell’ultimo anno, mentre a cinque anni la performance annualizzata è superiore in media al 7%.

Percentuali che si confermano anche nei primi mesi del 2015: il rendimento dei 10 migliori prodotti, stando ai dati forniti da Morningstar Italia ad AdvisorOnline.it, supera ampiamente il 4%. E’ il caso del fondo Aberdeen Global Sel High Yield Bond D1 (+6,96% da inizio anno) e di due fondi Anima: Anima Fix High Yield A (+6,25%) e Anima Obbligazionario High Yield A (+5,90%).

Considerando la performance a 12 mesi, sul podio troviamo ancora il fondo Aberdeen con una performance di +8,2% accanto a Petercam L Bonds High Yield Bond a2 Eur (+9,53%) e al fondo Candriam Bonds Euro High Yiled C Eur Acc (+7,14%), quest’ultimo il migliore negli ultimi cinque anni, quando è riuscito a portare a casa un buon +9,54%. Dietro il fondo di Candriam, troviamo Deutsche Invest I Euro Hi Yld Corps LD, con un rendimento annualizzato a 5 anni di +9,14% e Raiffeisen - Europa - High Yiled R VT (+8,49%).


SCOPRI I FONDI CHE INTENDONO COLLOCARE I TUOI COLLEGHI


CLICCA SULLE TABELLE PER INGRANDIRE

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?