Tempo di lettura: 1min

Raiffeisen Capital Management, nuovo fondo con una diversificazione su 3000 titoli

5/10/2011 | redazione

Raiffeisen International Fund Advisory GmbH ha ottenuto l’autorizzazione al collocamento nel nostro Paese del fondo Raiffeisen 337 – Strategic Allocation Master I.


Raiffeisen International Fund Advisory GmbH, la società di distribuzione di Raiffeisen Capital Management (leader austriaco nell’asset management), ha ottenuto l’autorizzazione al collocamento nel nostro Paese del fondo Raiffeisen 337 – Strategic Allocation Master I.

 Il fondo è un bilanciato flessibile che investe in fondi propri e di case terze (ETF compresi), azioni e obbligazioni globali, nonché commoditiy e strumenti del mercato monetario.

Inoltre, il fondo si basa sulle capacità di Raiffeisen Capital Management nella selezione di fondi terzi: infatti nel fondo sono presenti oltre 30 fondi, che per la maggior parte non sono di Raiffeisen Capital Management, con una diversificazione complessiva basata su oltre 3.000 titoli.

Il Raiffeisen 337 – Strategic Allocation Master I mira a ottenere la massimizzazione del rendimento nel medio lungo termine di tutte le asset class in cui investe cercando di mantenere la volatilità intorno a un massimo del 10%.

Il fondo si rivolge a investitori con un orizzonte di investimento medio/lungo (almeno cinque anni), che siano alla ricerca di una valida alternativa ai prodotti bilanciati flessibili tradizionali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?