Tempo di lettura: 1min

Rothschild & Cie amplia l'offerta

5/22/2015 | Redazione Advisor

La casa di investimento lancia il terzo comparto della sicav InRIS: il fondo multi - asset R CFM Diversified


Rothschild & Cie Gestion tramite Rothschild HDF Investment e in partnership con Capital Fund Management (CFM) lancia il terzo comparto della sicav InRIS, dedicata ai fondi alternativi. Il nuovo fondo R CFM Diversified un  multi - asset che investe in strategie sistematiche di esposizione al premio al rischio non direzionali, solide e costanti, i cui motori di performance e di rischio non sono correlati all'andamento direzionale dei mercati azionari e obbligazionari.

Il fondo, a liquidità giornaliera regolamentato dalla direttiva europea Ucits, è il risultato di una selezione di strategie sistematiche di Capital Fund Management (CFM), che vanta un track record ultra ventennale nell'elaborazione di modelli quantitativi, per tutte le classi di attivi. Il fondo intende offrire agli investitori una performance assoluta scarsamente correlata alle classi di attivi tradizionali con una volatilità target del 7% circa. Distribuito in Europa e destinato a investitori istituzionali e distributori, ha già raccolto oltre 100 milioni di euro di sottoscrizioni in poche settimane.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?